Skip to main content

Cresce la Municipale, nuovo vigile da Cervino. Altro agente all’orizzonte

Santa Maria a Vico. L’ amministrazione comunale di Santa Maria a Vico, guidata dal sindaco Andrea Pirozzi e Giuseppe Nuzzo, delegato alla polizia municipale, viabilità e sicurezza stradale, hanno rivolto uno sguardo particolare a tutta la cittadina in termini di sicurezza stradale e viabilità. In merito, martedì 23 ottobre, sarà pubblicato il  bando di concorso per un posto di vigile urbano ma è  intenzione, dell’ intera amministrazione comunale, assumere un’altra unità nel 2019 e 2020 .
Intanto, negli ultimi mesi, c’è stato un implemento organico della polizia municipale, con l’inserimento di un nuovo vigile urbano, proveniente da Cervino e che ha usufruito della procedura di mobilità. Importante è stato l’utilizzo dei TALOS, l’apparecchiatura che rileva le soste selvagge e quella degli ausiliari del traffico, ben quattro unità, presi a progetto per cinque mesi. Infine, è stata rinnovata la convenzione con i NOEI a supporto della polizia municipale. Anche l’inserimento della figura del ‘nonno vigile’ , ben cinque unità , contribuisce ad aumentare la sicurezza dei pedoni ed in particolar modo dei bambini  sia nei pressi dei plessi scolastici sia nelle piazze principali.

La dichiarazione di Nuzzo

“Sicurezza e deflusso della circolazione sono uno degli obiettivi principali della nostra amministrazione”. L’ avv. Giuseppe Nuzzo, delegato alla polizia municipale, viabilità e sicurezza stradale. “L’impegno profuso in questi anni ha reso la nostra cittadina ancor più sicura grazie al monitoraggio costante di tutte le criticità che puntualmente cerchiamo di risolvere” e di tanto un plauso va anche alla Polizia Municipale. Andrea Pirozzi, sindaco