Skip to main content

Pompieri in azione, sequestrata attività a Marcianise

Di 15 Ottobre 2018Ottobre 17th, 2018Caserta e Marcianise, Cronaca

Marcianise. Sequestrata dai vigili del fuoco, chiusa dal Comune. A due settimane dal blitz dei pompieri arriva l’ordinanza di divieto di prosecuzione dell’attività per un deposito di abiti usati della zona industriale di Marcianise. L’area venne controllata a seguito del maxi incendio del 27 settembre, già colpita pochi giorni prima dal rogo dello stabilimento Hbc del gruppo che produce la Coca-Cola.

La chiusura del deposito di abiti usati segue l’ispezione effettuata dai caschi rossi: nel corso delle verifiche è stato infatti riscontrato che la ditta controllata, la Mercury International, non erano in possesso delle presentazione della Scia antincendio. Già a quel punto i vigili del fuoco misero sotto sequestro i locali.

Il Comune, recepita la relazione redatta dai pompieri, ha ravvisato la mancanza delle condizioni necessarie per il prosieguo dell’attività. In queste ore il dirigente Gennaro Spasiano ha già firmato l’ordinanza che dispone la chiusura del deposito dove vengono selezioni abiti usati.