Skip to main content

Spari contro casa avvocatessa, rafforzata sorveglianza. La risposta dei colleghi

Di 14 Ottobre 2018Ottobre 17th, 2018Cronaca, Napoli Nord

Acerra. Due volanti della polizia a presidiare l’incrocio con via Duomo e lo spazio antistante l’abitazione. Si innalza il livello di guardia dopo il raid avvenuto nella notte tra venerdì e sabato in via Soriano ai danni dell’avvocato Antonella Celardo.

Tre i colpi esplosi da uno scooter in corsa che si è poi allontanato facendo perdere le proprie tracce. I proiettili sono finiti all’interno dell’edificio, dove c’è l’abitazione e lo studio della professionista, centrando il divano del soggiorno; per fortuna in quel momento nessuno era in quella stanza e non ci sono stati feriti. Sul caso indagano gli agenti del commissariato di Acerra che da ieri hanno rafforzato le misure di sicurezza, visto che già recentemente era stata registrata un’altra intimidazione: il primo piano della palazzina era stata infatti cosparsa di benzina. Diversi gli attestati di solidarietà, su tutti quello degli avvocati nolani, pronti ad iniziative di sostegno alla collega.

Nella serata di sabato due equipaggi della polizia hanno presidiato l’area per garantire la sicurezza della professionista e dei residenti della zona.

La nota

In merito al gravissimo episodio accaduto nei giorni scorsi ad Acerra, che ha visto coinvolta una Avvocata iscritta al Foro di Nola, il Presidente del Consiglio Forense di Nola, Avv. Pasquale Piccolo, commenta con grande preoccupazione: «Esprimo, anche a nome del Consiglio e dell’Ordine tutto, solidarietà alla collega, avv. Antonella Celardo, il cui ruolo professionale, valido e trasparente, è noto a tutti, per il vile atto intimidatorio. Condanno ogni forma di violenza e sono certo che le forze dell’ordine assicureranno celermente i colpevoli alla giustizia. Nel contempo rinnovo l’impegno del Consiglio a tutelare ed a garantire la figura ed il valore dell’Avvocato in ogni contesto».