Skip to main content

Voto di scambio, il referente: il ras di San Marco tiene 500 voti, ora gli accoppiamenti

Santa Maria a Vico. Il gip del tribunale di Napoli De Angelis scrive: “Sussistono nei confronti degli indagati i gravi indizi di colpevolezza.

Convenendo con la scelta del pm per Biondo, Pirozzi, Nuzzo e Ferrara, incensurati, per i quali va ritenuta adeguata e proporzionata la misura cautelare degli arresti domiciliari”.

Poi per quanto riguarda i due ras Mimmariello Nuzzo e Raffaele Piscitelli alias ‘o Cervinaro in ragione dei loro precedenti e delle condanne anche pesanti già ottenute, è stata disposta la custodia in carcere, dove per altro già si trovano da molto tempo.

In una conversazione intercettata il 18 agosto 2020 il solito Clemente De Lucia il ragno dice al sindaco Pirozzi: Gliel’ho detto pure a Peppe (Nuzzo) vidi un paio di donne appresso a lui, Prima disse che voleva mettere quella della frazione, poi la Biondo (in pratica stanno parlando di accoppiamenti elettorali, su quale donna caricare i voti).

Pirozzi:  Dobbiamo fare Veronica (Biondo)

De Lucia: eh Veronica alla fine sta con Peppe, già me lo ha detto

Pirozzi: Con chi Peppe?

De Lucia: Con Peppe l’avvocato

Pirozzi: mh!

De Lucia: Lo porto io. Tu mettici Veronica vicino, così ha tutti i voti di Piscitelli (famiglia Piscitelli Raffaele), perché guarda noi ci siamo seduti, tiene 500 voti

Pirozzi: inc.le … facciamo questo gruppo

De Lucia Clemente: Perché io volevo metterci quella della frazione, mi chiamarono dei suoi referenti. 

Quelli i voti sono assai, perché questi li tengono 4/500 voti, il 100% li tengono, noi facciamo il passaggio, quello sta con noi.

A Peppe ancora glielo devo portare perché volevo fare il passaggio con te.

L’appoggio del ras Mimmariello

 

Da una parte Piscitelli e dall’altra il ras Domenico Nuzzo detto ‘o curtu, che invece appoggerà Marcantonio Ferrara a che a sua volta raddoppierà i voti rispetto alla precedente elezione.

In una conversazione tra Andrea Pirozzi e Marcantonio Ferrara, quest’ultimo gli fa ascoltare un messaggio vocale di Domenico Nuzzo inviato al suo cellulare sulla non candidatura di Pasquale Palermo, che di fatto toglie le castagne dal fuoco.

Nel messaggio il soggetto si manifesto come il consuocero di Clemente Palermo e testualmente viene riportato: Buonasera sono il consuocero di Clemente, ti confermo che Pasquale non è candidato in un nessun posto, Pasquale segue noi, va bene?

Marcantonio Ferrara: Te lo manda pure a te ? (Mimariello lo voleva mandare pure al sindaco il vocale)

Pirozzi: Chi me lo deve mandare?

 

Ferrara: Non lo so, “Scalettiell” (pseudonimo della famiglia di Domenico Nuzzo)

Pirozzi: Non c’è bisogno diglielo

E infatti Ferrara gli manda un vocale al ras e dice: Lo ha già ascoltato!

 

 

 

 

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!