Skip to main content

Concerto di Ricciardi, niente fan in pole: spazio al ‘parterre de roi Nuzzo’

San Felice a Cancello. Serata conclusiva della festa dedicata a Maria SS Immacolata a San Felice organizzata dal locale comitato e dalla Pro loco Polis, ospite d’onore ieri sera Franco Ricciardi.

Una piazza Giovanni XXIII stracolma più che mai per questo live molto atteso di uno dei cantanti napoletani più noti al pubblico.

Malore di una giovane, subito soccorsa

Poco prima del concerto una ragazza ha avuto un malore ed è stata soccorsa subito dal consigliere infermiere Roberto Nuzzo e dall’esponente della locale Protezione Civile Anna Verdicchio. Grazie al loro intervento non c’è stato nemmeno bisogno dell’ambulanza.

Migliaia le persone in piazza, una manna dal cielo anche per il nuovo chiosco che quest’anno, possiamo dirlo rientra, nella categoria dei mattatori assoluti.

Imponente il servizio d’ordine, alla fine tutto è andato bene.

Il parterre

La cosa che però è più saltata all’occhio è il parterre de roi voluto dal primo cittadino. Di solito nei concerti di Franco Ricciardi in pole position ci sono i ragazzi, i fan scatenati con gli striscioni ma nella repubblica sanfeliciana si fa il parterre ‘vip’.

C’erano gli esponenti dell’amministrazione con in prima fila il redivivo vicesindaco Angelo Pirozzi, il sindaco Emilio con consorte, il comandante della stazione dei carabinieri Camassa con famiglia, il consigliere eroe Roberto Nuzzo, la presidente della commissione Pari opportunità Mena Forcella (con le altre del sodalizio), l’assessore Maria Rosaria Martinisi. Poi dietro gli altri amministratori e posti riservati agli sponsor, che chiamati a raccolta da chi amministra, non hanno fatto mancare il loro apporto, altrimenti sarebbe stata dura staccare il maxi assegno al cantante di Scampia.

Insomma l’amministrazione comunale ha contribuito in modo importante alla riuscita dell’appuntamento, prendendosi il giusto spazio.