Skip to main content

Scuola di danza chiude l’anno con uno spettacolo a 360 gradi

MARCIANISE/RECALE. “Si può esistere senza Arte ma senza Arte non si può vivere!” Questo diceva il grande scrittore irlandese Oscar Wilde nei suoi “Aforismi”.

Ieri sera allo chalet il bacio di Recale, si è tenuto il saggio di fine anno della scuola di Danza “Stefy Dance Academy” di Stefania Pignataro, ballerina con esperienza ultraventennale. Danze sportive e social sotto le stelle con gli applausi a ritmo di musica. Così il saggio di fine anno ha portato in scena un meraviglioso spettacolo. Allo chalet un folto pubblico ha seguito le esibizioni delle ballerine facendosi trasportare dai caldi ritmi latini : Balli Caraibici, Social Dance, Hip Hop, Afro Beat, Funky e Dance Hall. In un susseguirsi di forti emozioni per gli spettatori la serata è stata impregnata da momenti indimenticabile. Le maestre, Stefania e Ippolita che hanno curato le coreografie hanno saputo incantare i genitori e familiari delle ballerine. Fare il saggio di danza è indubbiamente importante. E’ un momento formativo ed educativo che segna l’allievo danzatore; è giusto che costui cominci, sin da piccolo, ad acquisire dimestichezza con il palcoscenico e con il pubblico anche. Importante è che l’allievo metta in mostra ciò che ha appreso durante l’anno accademico, soprattutto per una sua soddisfazione personale.

Il pubblico è rimasto sino alla fine per non perdersi neanche un minuto di quel ricco spettacolo dal sapore dell’estate. La serata è stata anche un momento indimenticabile per Marta Miranda e la sua famiglia, neo diplomata della Stefy Dance Academy. La lettura della lettera dedicata alla sua famiglia, amici e fidanzato è stata molto commovente. Ma gli abbracci e premiazione delle Maestre Stefania e ippolita alla propria allieva hanno fatto da cornice a questo quadro di pura poesia. La chiusura del Saggio è stato un turbinio di emozioni. Movenze luccicose, tamburi vibranti, balli incantevoli e sorrisi delle allieve soddisfatte di quello che avevano portato in scena. L’atto conclusivo dove ha portato tutti gli attori del saggio sul palco per salutare e ringraziare il pubblico è stato costellato da fuochi d’artificio, dove il pubblico incantato a ringraziato con un caloroso applauso. Vi ricordiamo che la Stefy Dance Academy sita in Viale Europa 62 a Marcianise, sarà aperta dal 1 Settembre 2024 per le iscrizioni con tantissime novità. Buone Vacanze a Tutti.