Skip to main content

Partita del cuore tra giovani e politici per l’Ail

MARCIANISE. Si terrà sabato 15 giugno, a partire dalle ore 16.00, presso Piazza Livatino in via Giudice Falcone, la ‘Partita del Cuore’ promossa dal Forum dei Giovani del Comune di Marcianise per raccogliere fondi a sostegno della ricerca da donare all’Ail, l’Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mielomi.

‘In campo per una causa giusta’ si sfideranno in una inedita partita di calcetto i rappresentanti dell’Amministrazione comunale e quelli del Forum dei Giovani.

Durante l’iniziativa, oltre alla raccolta fondi destinata all’Ail, sarà allestito anche uno stand dove sarà possibile consegnare abbigliamento, cibo e giocattoli da donare alla Caritas di Giulio Via Foglia che provvederà alla successiva distribuzione alle famiglie meno abbienti.

Prima del fischio d’inizio, fissato per le ore 18.15, ci saranno le esibizioni della scuola di danza l’Etoile, di Teatro Distinto con un reading teatrale a cura di Gabriele Russo e dell’associazione Quelli della Schola Cantorum Mons.Gaetano Rossano, con il canto dell’Inno di Mameli.

Al termine della partita il Vicepresidente Ciro Rosato ed il Consigliere del Forum dei Giovani Vincenzo Siciliano premieranno tutti i partecipanti.

Successivamente, a partire dalle 21.00, verrà proiettata la diretta della partita Italia – Albania che si disputerà nell’ambito del Campionato Europeo di calcio.

All’iniziativa prenderanno parte anche diverse associazioni del territorio che promuoveranno diverse attività: ZTL – Zerotensionilocali che si occuperà delle interviste a bordo campo, Risvegli Culturali con lo scambialibri, il mercatino del libro ed expo, Oikos e Subart con le esposizioni artistiche e altre attività ricreative, Quelli della Schola Cantorum Mons. Gaetano Rossano con un proprio stand ‘’happy flash’’.

L’evento sarà trasmesso in diretta da RadioCaserta Tv e ospitato in Piazza Livatino grazie alla disponibilità dell’A.S.D. Karma presieduta da Francesco Lombardi.

‘Fare rete con le associazioni del territorio – ha affermato il presidente del Forum dei Giovani, Vincenzo Moretta – perché il Volontariato fa bene al cuore. Questa iniziativa vuole essere l’occasione per unire le forze per una causa giusta, divertendoci insieme all’insegna dei sani valori dello Sport. Sono previste tante attività, non ci annoieremo. Invito tutti i cittadini a partecipare e colgo l’occasione per ringraziare quanti hanno aderito a questo evento, contribuendo in maniera determinante alla sua realizzazione”.