Skip to main content

“Capriccio napoletano”: grande successo per la recita targata “La Casa dei Bimbi”

Arienzo. Grande successo per “Capriccio napoletano”, la recita di fine anno targata La Casa dei Bimbi, che si è tenuta ieri sera presso il teatro della Chiesa dell’Annunziata di Arienzo.

“Quest’anno i piccoli si cimenteranno in qualcosa di particolare, non sarà la solita recita, ma un viaggio nei vicoli vivaci del centro storico di Napoli, Patrimonio dell’Umanità; nei famosissimi e caratteristici quartieri, lì dove il profumo delle sfogliatelle appena sfornate si mischia con quello del bucato steso sui balconcini che colorano i rioni”.

Così ha aperto la presentazione dello spettacolo la maestra Giuseppina De Francesco, titolare della scuola paritaria dell’infanzia situata nella frazione Crisci.

In effetti è stata una rappresentazione molto divertente e singolare: i bambini hanno recitato in napoletano e hanno ballato e cantato sulle note delle canzoni classiche più conosciute del panorama musicale partenopeo, con la partecipazione di alcuni genitori, che si sono improvvisati attori insieme ai loro bimbi.

Tra il pubblico, in prima linea, immancabile la presenza del primo cittadino Giuseppe Guida e dell’assessora alla pubblica istruzione, Maria Grazia D’Agostino.

Dopo la rappresentazione la maestra Giuseppina ha ringraziato tutti i presenti: i genitori dei bambini, l’amministrazione Guida e tutto l’organico De La Casa dei bimbi, che da anni, in modo compatto, collabora al suo fianco e realizza momenti di condivisione e spensieratezza come quelli di ieri sera.

Dopo i ringraziamenti, la serata si è conclusa con una festa per i piccoli “diplomati” che hanno lasciato la scuola dell’infanzia per passare a settembre alla primaria.

Momento commovente è stato anche il saluto di questi piccoli e la lettera di ringraziamento dei genitori:

“A voi abbiamo affidato le radici dei nostri piccoli, la parte più tenera, ma quella più importante, il punto di partenza di ogni vita. Cambieremo le foglie, ma conserveremo le radici”.