Skip to main content

Coppia fermata con la droga, verdetto per i fidanzati. Foto

MARCIANISE. È arrivata la sentenza di primo grado per Walter Guerrazzi e Rosangela Zaira Lasco, la coppia di giovani fermata in via Santa Caterina a Marcianise per droga lo scorso giugno.

I due fidanzati sono stati condannato a quattro anni e due mesi ciascuno. Sono liberi dopo la richiesta di scarcerazione presentata dal legale Giuseppe Foglia ed accolta dal gip dopo la convalida.

 

L’arresto

 

A fermarli erano stati i militari della locale stazione che li hanno sorpresi venerdì sera mentre stavano fumando hashish. Alla vista dei militari dell’Arma il ventiduenne, alla guida del mezzo, ha lasciato la compagna ventenne, sua convivente, ed ha tentato la fuga a piedi spintonando un militare e allontanandosi velocemente. Il fuggitivo però, poco dopo, si è presentato spontaneamente in caserma.

 

L’immediata perquisizione veicolare ha consentito di rinvenire, nella disponibilità della coppia, un marsupio contenete 1115,00 euro in banconote di vario taglio e due cellulari. La successiva perquisizione domiciliare, invece, ha permesso di rinvenire, occultati in vari mobili della cucina ed in altre stanze dell’appartamento 700 gr. di hashish, 50 gr. di marijuana, 5 gr. di cocaina, oltre a materiale vario utilizzato per il confezionamento ed il taglio dello stupefacente.