Skip to main content

Piccola muore dopo cure all’estero, gara di solidarietà per il rimpatrio

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Si sta riunendo in un unico abbraccio la comunità di Santa Maria Capua Vetere, sconvolta dalla tragica notizia della morte della piccola Chiara Russo.

La bimba è deceduta a New York, dove era andata per curare il tumore contro il quale ha combattuto con un cuore enorme. Come raccontato dalla madre nella pagina nata per raccogliere fondi, la lotta cominciò nel 2018 con la prima diagnosi: dopo le cure al Pausillipon ed al Gaslini il male era in remissione.

“Nel settembre 2020 però, la malattia si è ripresentata in forma più aggressiva, tanto da resistere ai farmaci, e dopo aver effettuato varie chemioterapie, nell’aprile del 2022 c’è stata ancora una volta, una progressione; dunque abbiamo dovuto iniziare una chemio di mantenimento, in quanto l’ospedale non ha più farmaci da poter applicare. Per questo motivo, adesso, proseguiremo le cure mediche all’estero, presso un ospedale di New York: il Memorial Sloan Kettering Cancer Center.”

Sabato il sorriso della piccola Chiara si è spento per sempre ed ora i familiari, col supporto di semplici cittadini e associazioni, tra le quali il Club Azzurra Smcv, stanno dando vita ad una gara solidarietà per permettere il rimpatrio dopo le cure pagate col contributo della Regione.

Ecco il link per chi volesse aiutare questa famiglia > https://www.gofundme.com/f/memorial-sloan-kettering-cancer-center-chiara?utm_campaign=p_cp%20share-sheet&utm_content=facebook_cta_variant&utm_medium=social&utm_source=facebook&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTAAAR1AcUK5cwTqHxSOsCwhPO7odmhANtOR4ufh2V7L80yHs54QDUyh9jndD_o_aem_AXZRPync0v2_WXgklV9AZEQ0TCaDbulC4R-Er7uJjdQ67OHC2vv0ClUJbbVBvzWhwo2PR_pHXifS7b93YtxeAQab