Skip to main content

Al via il torneo di basket giovanile inserito nel progetto “Game Upi”. Il programma

Caserta. Sta per entrare nella fase operativa l’evento “Caserta Basket Community” inserito nel Progetto Nazionale “Game UPI” a cui la Provincia di Caserta, grazie all’impegno del Presidente Giorgio Magliocca, aderisce con un gruppo di partner tra cui per l’aspetto sportivo il Comitato Provinciale Coni, guidato dal Delegato Michele De Simone e i Comitati Regionale e Provinciale della Federazione Italiana pallacanestro e Atletica Leggera.

Per quanto riguarda la pallacanestro il Comitato Provinciale Fip, presieduto da Franco Catello Porfido, ha ideato e programmato, con il coordinamento del Coni, un impegnativo torneo che coinvolge squadre e Comuni di tutta la Provincia.

Il progetto è articolato su due tornei, uno riservato agli Esordienti, l’altro ai cestisti della categoria under 15.

Il primo torneo è per 18 squadre di Esordienti e avrà luogo nei seguenti campi: sabato 11 maggio con inizio alle 8.30 nella tendostruttura “Ugo Foscolo” in via della Resistenza a Lusciano, dove saranno in gara le formazioni di Casal di Principe, Caserta Team e Lusciano; domenica 12 maggio alle 8,30  nel PalaAngioniCaliendo di Maddaloni, dove si affronteranno i quintetti di Aragona S. Maria a Vico, Olympia Maddaloni, Arienzo, Uniobasket Maddaloni; sabato 18 maggio alle 8.30 al PalaNatale di Casapulla saranno di fronte Casagiove, Casapulla. S. Maria Capua Vetere e Capua; domenica 19 maggio alle 8,30 al PalaIlario di San Nicola La Strada quarto appuntamento con i team Kioko Caserta, Basket Koinè San Nicola la Strada, Juvecaserta 2021, Città di Caserta.

Gli organizzatori della rassegna giovanile, che coinvolgerà oltre 500 ragazzi, stanno intanto lavorando alla definizione delle date per il torneo Under 15.

Al termine della prima fase di ”Caserta Basket Community” è previsto un momento di aggregazione della intera comunità provinciale coinvolta nell’evento.

Nell’occasione, con la collaborazione del Liceo Sportivo Manzoni di Caserta –  partner del progetto “Game Upi” – si svolgerà una dimostrazione di Baskin, giocato da disabili e normodotati  secondo un regolamento finalizzato all’inclusione.