Skip to main content

Politica divisa tra caso Russo e nuovo consiglio comunale

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Conclusa al momento la telenovela relativa alla revoca da parte del sindaco Antonio Mirra della delega di assessore ai lavori pubblici conferita all’esponente dei socialisti e riformisti, Carlo Russo, in molti attendono le “reazioni” del defenestrato che in un suo posto ha emblematicamente scritto “Nulla resterà impunito”.

Carlo Russo è depositario di importanti segreti, conosce vicende “delicate” che riguardano particolari settori della vita amministrativa ? Nei prossimi giorni ne sapremo di più a meno che non intervengano fatti nuovi e proposte interessanti. Carlo Russo nella precedente consiliatura provinciale era stato eletto capogruppo dei DS alla provincia di Caserta. E scusate se è poco. Intanto, nuova tornata consiliare fissata dal presidente del consiglio comunale, Anna Sepolvere per il 24 aprile prossimo in prima e per il 28 dello stesso mese in seconda convocazione, alle ore 18. Diciotto gli argomenti con gli immancabili debiti fuori bilancio (undici) mentre i restanti punti all’ordine del giorno sono di natura esclusivamente tecnica.

Vi sarà l’approvazione del permesso a costruire richiesto dalla Università per il cambio della destinazione d’uso del piano seminterrato da destinare ad attività didattiche nel comprensorio “Aulario”, l’approvazione dello schema di rendiconto finanziario, la presa d’atto della modifica della relazione al piano economico finanziario, le nuove tariffe della TARI per il 2024 che saranno in aumento ed in ultimo una variazione di bilancio. Relatori saranno il sindaco Antonio Mirra e l’assessore alle finanze, Francesco Di Nardo.