Skip to main content

Europee e Regionali, le grandi manovre dei big locali: si ‘rivede’ il centrodestra

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Grandi manovre sullo scenario politico locale in vista delle prossime elezioni regionali ed europee che stanno mettendo in fibrillazione una politica dormiente e apatica che cerca di recuperare credibilità nella base elettorale. Dopo mesi, anzi direi, anni di silenzio opprimente il centro destra si è rivisto e lo ha fatto con un incontro allargato alle varie componenti cittadine e dell’ associazionismo per fare il punto sulle gravi criticità che la città sta evidenziando sotto un’amministrazione di centro sinistra.

Ospedale, cimitero, viabilità, nettezza urbana ed altro sono stati i temi dibattuti e che hanno caratterizzato l’incontro fra i rappresentanti dell’opposizione e della società civile che si sono dati appuntamento al più presto per dibattere altri scottanti temi che interessano la collettività. All’incontro erano presenti, come si apprende da una nota, Salvatore Mastroianni, Francesco Ciarmiello e Renzo Carusone (Lega), Arturo Bolognese e Francesco Russo (Forza Italia), Andrea Martusciello e Rosario Graziano (Fratelli d’Italia), i consiglieri comunali Francesco Petrella e Luigi Pardi ( santa Maria al centro), Francesco di Maro e Massimo Fusco (uniti per il rione), Enzo Domenico Spina (Associazione culturale Glaudius).

Intanto, sul fronte della maggioranza, ancora in stand by la posizione dell’ assessore ai lavori pubblici Carlo Russo dei Socialisti e Riformisti che è stato sfiduciato dal suo gruppo di appartenenza. Ora dovrà essere il sindaco Antonio Mirra a ritrargli la delega con una nota motivata e nominare un nuovo assessore su segnalazione del gruppo. Al momento tutti i nominativi circolati, non hanno trovato riscontro alcuno. E’ certo che a decidere sarà il deus dei socialisti e riformisti, l’avvocato Nicola Leone che sta gestendo da par suo tutta la situazione.