Skip to main content

Passa con il rosso a tutta birra e travolge auto della farmacista, condannato e scarcerato (IL VIDEO)

Valle di Suessola/Cervinara. E’ tornato in libertà il 35enne pregiudicato che, nel pomeriggio di ieri, ha provocato ieri il terribile incidente lungo la strada statale Appia in tenimento di Forchia, travolgendo l’auto della farmacista.

Si tratta di Massimo Passariello, 35 anni, risultato positivo al testo alcolemico e tossicologico.

Il pregiudicato, assistito dall’avvocato Domenico Cioffi, è stato processato per direttissima, nel primo pomeriggio di oggi, dal giudice monocratico di Avellino. Il 36enne è stato condannato a sei mesi di reclusione ed è stato immediatamente scarcerato (era ai domiciliari).

Gli hanno comunque tolto la patente.

 

I FATTI, AD ACCIUFFARLO IL MARESCIALLO D’ADDIO DELLA STAZIONE DI VALLE DI M.

 

 

Dopo aver provocato il disastro ha fatto inversione ed ha cercato di rientrare a casa, ma è stato raggiunto e fermato all’altezza della stazione di Rotondi dall’intervento di un maresciallo dei carabinieri, fuori servizio,  si tratta dell’arienzano Espedito D’Addio, comandante della stazione di Valle di Maddaloni.

AGGIORNAMENTO. Occorre aggiornare l’incidente accaduto poco dopo l’ora di pranzo a Forchia, sulla Nazionale, dove si sono viste scene da film.

Quello tra la Y e la Clio non è stato un tamponamento, ma una carambola causata dalla presenza di un terzo veicolo, una Mercedes, che a velocità spaventosa provenendo da Arpaia infischiandosene del semaforo rosso ha travolto la Renault della farmacista di Forchia, che aveva il verde e stava impegnando l’Appia da una strada laterale.

Impatto violentissimo, poi la Mercedes è carambolata anche su una Lancia Y.

 

A quel punto il guidatore della Mercedes, infischiandosene di tutti, ha fatto inversione di marcia ed è scappato in direzione Benevento. Al semaforo era fermo anche un carabiniere, libero dal servizio. Il suddetto è prima sceso dalla sua auto, ha chiamato i soccorsi, e poi è risalito in auto e ha cominciato ad inseguire il fuggitivo.

Un vero e proprio inseguimento sulla Nazionale che si è concluso dopo 8 chilometri presso la stazione di Rotondi, con il militare in borghese che è riuscito a fermare l’uomo della Mercedes.

Il carabiniere ha chiesto ausilio ai colleghi della compagnia di Montesarchio, arrivati sul posto. E’ venuto fuori che l’uomo era un pluripregiudicato di Cervinara, posto in stato di fermo e trasportato all’ospedale Rummo di Benevento, anche lui ferito. La farmacista di Forchia è invece stata trasportata al Rummo ma non è in pericolo, illeso l’uomo della Lancia Y.

A questo punto è al vaglio la posizione del pregiudicato. SEGUE AGG.