Capodrise. La cattiva abitudine dei giovani di lasciare le cartacce e i residui nei parcheggi attigui ai Mc Donald’s è diventata purtroppo una consuetudine.
Accade un po’ ovunque, anche a Capodrise naturalmente dove per altro il fast food americano va benissimo.
I giovinastri arrivano con le auto, fanno il Mc drive, vengono quindi serviti senza nemmeno sollevare il ‘mazzo’, poi parcheggiano nel piazzale del Maximall Capodrise, consumano queste “nutrienti” pietanze e anziché allungarsi ai cestini maxi con la coda a bustone, lasciano tutto a terra.
E’ una prassi consolidata, succede anche altrove, alcune settimane fa il deputato Francesco Borrelli nel Napoletano effettuò una vera e propria spedizione per denunciare il tutto, ci furono anche momenti di tensione.
A Capodrise, una volta che Cecere ufficializzerà l’assessore all’ambiente, si potrebbero organizzare delle vere e proprie serate informative nel parcheggio del Mc Donald’s.
Bisogna invertire questo trend, anche perché il centro commerciale da poco restituito alla comunità, va tutelato e difeso con ogni mezzo.
Quindi facciamo la nostra proposta al futuro delegato all’Ambiente, che potrebbe essere Margherita Nero già reduce da questa delega, a combattere questo fenomeno negativo e a tutelare il territorio su cui insiste il centro commerciale. E’ il momento di cominciare a lavorare, il tempo degli annunci e dei proclami si è già ampiamente esaurito. IL VIDEO DI IERI SERA