AGG. Rifinito e completato il murales di Diego Maradona a Caserta. In serata l’artista e gli altri presenti hanno anche intonato gli inni a lui dedicati con tanto di fumogeni. In grande evidenza la mano de Dios.
ALLEGHIAMO IL VIDEO
AGG. Per fortuna l’artista che si sta occupando del murales, il bravissimo Corrado Teso, ha già eliminato la vernice rossa e promette battaglia. Pare siano in via di installazione anche delle telecamere per scoraggiare ulteriori raid.
Caserta. Imbrattato il nuovo murales che raffigura Diego Armando Maradona, in via di completamento nella zona di Falciano, in una delle nuove strade che costeggia il costruendo policlinico.
Ignoti hanno utilizzato della vernice rossa calcando la mano sull’effige dello scudetto, della coppa Italia e dello storico sponsor tecnico.
Il murales raffigura il compianto asso argentino con la maglia del Napoli della stagione 1987-1988, quando la squadra era reduce dalla doppia vittoria del campionato e della coppa Italia.
Nella parte più alta c’è una mano, evidentemente si stava approntando qualcosa relativamente alla ‘mano de Dios’.
Un murales anche molto bello, speriamo che gli autori possano comunque completare l’opera.
Non ci sono parole per definire l’atto di questi vandali, questo testimonia ancora una volta una certa idiosincrasia di una parte del tifo casertano nei confronti dei colori azzurri, anche se non bisogna dimenticare che in Terra di Lavoro i tifosi del Napoli sono comunque tanti.