CASERTA/LUSCIANO. Sette cittadini stranieri destinatari di provvedimenti di espulsione nell’ambito dei controlli sull’immigrazione irregolare. È il bilancio delle operazioni condotte dalla Polizia di Stato attraverso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Caserta, impegnato nelle attività di verifica della posizione dei cittadini stranieri presenti sul territorio.
Tra le persone interessate dai provvedimenti figurano tre cittadini albanesi, individuati dai Carabinieri della Stazione di Lusciano. Dopo gli accertamenti del caso, i tre sono stati accompagnati presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, da dove sono stati rimpatriati in Albania. Le procedure sono state portate a termine sulla base dei decreti emessi dal Questore e successivamente convalidati dall’Autorità Giudiziaria.
Un altro provvedimento ha riguardato un cittadino tunisino, già conosciuto dalle Forze dell’ordine, per il quale è stato disposto il trasferimento al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Palazzo San Gervasio, in provincia di Potenza, struttura nella quale resterà in attesa delle procedure previste per il rimpatrio.
Altri tre cittadini stranieri, di nazionalità georgiana, indiana e albanese, sono stati invece destinatari di decreti di espulsione con la possibilità di lasciare volontariamente il territorio nazionale entro il termine stabilito. Nei loro confronti è stata inoltre disposta la misura accessoria dell’obbligo di dimora.
Complessivamente sono dunque sette i provvedimenti adottati nell’ambito dell’attività di prevenzione e contrasto all’immigrazione irregolare. I controlli della Questura di Caserta proseguono con l’obiettivo di accertare la regolarità dei soggiorni e intervenire nei confronti di chi non possiede i requisiti previsti dalla normativa per permanere sul territorio nazionale.