Sfondano la vetrina della gioielleria nella notte: la volante sorprende la banda e la mette in fuga

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Assalto in piena notte alla storica gioielleria Fabozzi Oro di via Gramsci, nel cuore di Santa Maria Capua Vetere. Erano circa le 2:30 quando quattro malviventi incappucciati, arrivati a bordo di un’Audi A3 grigia con targhe rubate, hanno preso di mira l’attività commerciale, sfondando la vetrina e riuscendo a impossessarsi di alcuni preziosi. Il colpo è stato però interrotto dal tempestivo intervento degli agenti del Commissariato di Polizia di Santa Maria Capua Vetere, arrivati sul posto in appena tre minuti.

Il colpo alle 2:30 e il palo all’esterno

La banda è entrata in azione nel cuore della notte, prendendo di mira uno dei negozi storici della città. I malviventi hanno danneggiato la saracinesca e mandato in frantumi la vetrina, riuscendo ad aprirsi un varco per raggiungere l’interno della gioielleria.

Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza è emerso un particolare importante: la banda aveva predisposto anche un palo all’esterno, con il compito di controllare la strada e segnalare l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine.

Un’azione evidentemente organizzata, con i componenti del gruppo pronti ad allontanarsi rapidamente in caso di pericolo.

La Polizia arriva in tre minuti: fuga dopo appena 30 secondi

A mandare all’aria i piani dei malviventi è stato il rapidissimo intervento di una volante del Commissariato di Santa Maria Capua Vetere.

Gli agenti hanno raggiunto la gioielleria in appena tre minuti, sorprendendo la banda mentre il colpo era ancora in corso.

I malviventi si trovavano all’interno del negozio da meno di 30 secondi quando hanno visto arrivare la Polizia. A quel punto hanno immediatamente interrotto l’azione, abbandonando l’attività e raggiungendo l’automobile utilizzata per il colpo.

La fuga è stata particolarmente concitata. I quattro incappucciati si sono allontanati a bordo dell’Audi A3 grigia, ripartendo addirittura con il portellone posteriore ancora aperto.

Nella precipitosa ritirata hanno perso anche una parte della refurtiva appena sottratta alla gioielleria.

Orologi e bracciali in argento: bottino limitato

Il tempestivo arrivo degli agenti ha impedito ai malviventi di completare il colpo. La banda è riuscita ad asportare soltanto alcuni orologi e bracciali in argento, senza avere il tempo di impossessarsi di altri preziosi.

Una parte degli oggetti rubati è stata inoltre persa durante la fuga.

Determinante, dunque, l’intervento della volante del locale Commissariato, che ha costretto i responsabili ad abbandonare precipitosamente la gioielleria, limitando sensibilmente l’entità del furto.

Le targhe rubate a Portico di Caserta

Un ulteriore elemento emerso riguarda l’automobile utilizzata per l’assalto.

L’Audi A3 grigia montava targhe rubate da un’altra vettura a Portico di Caserta e successivamente applicate nella parte posteriore del mezzo utilizzato dalla banda.

Un sistema finalizzato a rendere più difficile l’identificazione dell’automobile e dei suoi occupanti.

Vetrina distrutta e danni all’interno

Le fotografie scattate dopo il colpo mostrano chiaramente i danni subiti dalla storica attività commerciale. La vetrina è stata completamente sfondata, mentre la saracinesca presenta evidenti deformazioni.

All’interno della gioielleria sono visibili espositori danneggiati, strutture divelte e numerosi frammenti di vetro sparsi sul pavimento.

Il colpo ha provocato quindi danni materiali significativi, nonostante il bottino limitato.

Sono in corso le indagini degli agenti del Commissariato di Santa Maria Capua Vetere per identificare i componenti della banda e ricostruire gli spostamenti dell’Audi A3 utilizzata per l’assalto. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza, dalle quali è già emersa la presenza del palo incaricato di controllare l’arrivo delle forze dell’ordine.

Resta decisivo il rapidissimo intervento della Polizia, che ha raggiunto il negozio in soli tre minuti e ha costretto i malviventi alla fuga dopo appena 30 secondi trascorsi all’interno della gioielleria.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version