Maddaloni. La protesta degli autotrasportatori si allarga anche agli ambulanti. Nella serata di oggi, lunedì 19 ottobre, diversi operatori del commercio ambulante stanno presidiando la zona del casello dell’A30 di Maddaloni, dove hanno parcheggiato i propri automezzi.
La mobilitazione interessa l’area di accesso all’autostrada, con numerosi mezzi pesanti fermi lungo la carreggiata.
Uno dei manifestanti ha spiegato che, almeno per il momento, il transito delle automobili viene consentito regolarmente, mentre i tir vengono bloccati.
«Le auto passano tranquillamente, per ora stiamo bloccando soltanto i tir», ha dichiarato Vincenzo Della Ventura, annunciando però un possibile inasprimento della protesta nelle prossime ore.
«Da stanotte, o da domani mattina, bloccheremo anche chiunque voglia andare a fare il mercato. Penso che nessuno andrà», ha aggiunto il manifestante, invitando i colleghi a partecipare alla mobilitazione.
Una protesta che rischia quindi di avere ripercussioni anche sullo svolgimento dei mercati ambulanti nella giornata di domani, martedì 20 ottobre. Per il momento si tratta delle intenzioni annunciate dai manifestanti, mentre resta da verificare l’effettiva estensione dei blocchi.