Cane infastidisce una donna e scoppia rissa

TEANO. Una discussione nata per motivi banali è sfociata in una violenta lite tra tre donne. L’episodio si sarebbe verificato nei giorni scorsi nel quartiere Abenavolo, dove una questione legata alla presenza di un cane avrebbe fatto degenerare rapidamente la situazione. Secondo le prime informazioni, il cane di una delle protagoniste si sarebbe avvicinato troppo a un’altra donna, provocando una discussione. In breve tempo dalle parole si sarebbe passati alle mani, con l’intervento di una terza persona che avrebbe preso le difese dell’altra donna coinvolta.

Ad avere la peggio sarebbe stata la proprietaria dell’animale, 54 anni, costretta a ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca. Dopo le medicazioni, i sanitari hanno disposto una prognosi di cinque giorni, giudicando quindi le ferite non particolarmente gravi, tanto da consentire alla donna di fare ritorno a casa.

Sul posto, nel frattempo, sono intervenuti i carabinieri, ma al loro arrivo le persone coinvolte nella lite si erano già allontanate. I militari hanno comunque avviato i primi accertamenti, raccogliendo le testimonianze di alcune persone che si trovavano nella zona al momento dell’episodio. Per procedere formalmente sarà necessario che la donna ferita presenti una denuncia. Considerata la prognosi inferiore ai venti giorni, infatti, il caso non può essere perseguito d’ufficio. La querela potrà essere presentata entro novanta giorni dall’accaduto.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!