MACERATA CAMPANIA. Momenti di paura oggi pomeriggio lungo Corso Umberto a Macerata Campania, dove una tenda parasole è caduta improvvisamente dalla struttura sovrastante un locale commerciale attualmente chiuso.
La struttura è finita nella zona antistante l’attività, creando apprensione tra le persone presenti in quel momento. A destare particolare preoccupazione è stata la presenza di alcuni anziani che si trovavano nelle vicinanze. Solo per una fortunata coincidenza nessuno è rimasto coinvolto nella caduta.
L’episodio avrebbe potuto avere conseguenze decisamente più serie se la tenda avesse colpito una delle persone che si trovavano lungo il corso. La caduta improvvisa della struttura ha inevitabilmente richiamato l’attenzione dei presenti, mentre resta da chiarire cosa abbia provocato il cedimento.
Il locale commerciale interessato risulta attualmente chiuso. Saranno eventualmente gli accertamenti necessari a stabilire le condizioni della struttura e le cause che hanno portato alla caduta della tenda.
Quanto accaduto riporta l’attenzione anche sulla necessità di mantenere in condizioni di sicurezza le strutture che si affacciano sulle aree frequentate dai cittadini. In questo caso, fortunatamente, non si registrano persone coinvolte. Resta però la preoccupazione per un episodio che, in circostanze diverse, avrebbe potuto provocare conseguenze ben più gravi.
Resta aggiornato sulle principali notizie della provincia di Caserta. Segui Edizione Caserta per non perdere gli aggiornamenti su cronaca, attualità, politica e territorio.
Hai una segnalazione? Contattaci e raccontaci cosa sta accadendo nella tua zona.