Di Carmine Ferrara
Caserta. Ai falchetti non basta un super Manconi autore di una doppietta. E la prima vittoria al Pinto è rimandata
Al 6° viene fischiato un rigore per la Scafatese per fallo di De Lucia in uscita su Emmausso ma il portiere di Santa Maria a Vico si riscatta e para proprio sul fantasista in maglia gialla, parando così il primo rigore personale tra le mura del Pinto. Al 26° la Scafatese passa in vantaggio dopo una revisione FVS dopo che il tiro di Novella becca la traversa e rimbalza poco dopo la linea di porta.
Al 33°, la Casertana ha l’occasione per pareggiarla: calcio d’angolo battuto da Pezzella e spizzata di Caporale che per poco non si va ad infilare nell’angolino. Da qui alla duplice fischio, nessuna delle due compagini crea ulteriori occasioni e all’intervallo è 0-1, con una Casertana assente in campo. Nella ripresa viene concesso un penalty ai falchetti nettissimo per una trattenuta su Belli, Manconi si presenta sul dischetto e spiazza Becchi e aizza il pubblico del Pinto. E infatti al 68°, il numero 10 fa esplodere il Pinto con un gol da vero bomber con un colpo di testa in tuffo. All’80° Ortisi manda al bar Favale ma strozza molto il tiro e manda la sfera sull’esterno della rete. Al 90°, arriva la doccia fredda per i casertani presenti al Pinto perchè Volpicelli la mette in rete dopo che De Lucia non trattiene la sfera, lasciandola lì e il numero 7 della Scafatese ne approfitta. Termina per 2-2 la sfida del Pinto, con la Casertana che perde 2 punti all’ultimo istante di gara.
Casertana: De Lucia, Mehic, Castelli, Manconi, Pezzella, Caporale, Oukhadda, Vezzoni, Belli, Sandri, Rocchi. A disposizione: Schiedo, Magro, Kontek, Piovanello, Girelli, Favale, Colley, Bentivegna, Martino, Di Tacchio, Arzillo, Henin.
Scafatese: Becchi, Proia, Suhs, Tripi, Scognamiglio, Toscano, Palmieri, Novella, Guerra, Emmausso, Longo. A disposizione: Forte, Moio, Volpicelli, Esposito, Ortisi, Bacchetti, Convitto, Brunet Bordin, Molinaro, Terribili, De Michele, De Chiara, Ferrara.
Reti: Novella 28′, Manconi 59′(R), 68′, Volpicelli 90′