Macchinario per la raccolta abbandonato in piazza da mesi

 

CAPUA. Da mesi giace inutilizzato un macchinario in piazza Etiopia. Si tratta di un grande cassone sul quale è possibile leggere la scritta “Capua ricicla” e che lascia immaginare una destinazione legata alla raccolta di qualche materiale. Sulla sua funzione e, soprattutto, sulle tempistiche per la messa in esercizio, però, non ci sono al momento notizie.

 

A chiedere chiarezza è il consigliere comunale Massimo Antropoli.

 

“Siamo quasi al termine di questo mandato elettorale e sappiamo bene che l’Amministrazione comunale può esprimersi solo con l’organo informativo di coalizione che è la pagina social del sindaco Villani. Gli altri assessori, al più, possono fare qualche stacchetto pubblicitario sulle proprie pagine social, magari dopo aver chiesto il permesso. Dei consiglieri comunali di maggioranza non v’è traccia dal giorno della proclamazione. Ragion per cui mi sarei aspettato indicazioni chiare sulla pagina del podestà Villani sull’utilizzo del macchinario che è stato posizionato a piazza Etiopia da mesi, mai entrato in funzione e per il quale nessuno ha dato spiegazioni sulla funzione che dovrebbe assolvere. Mi auguro che l’assessore Nocerino almeno sappia a cosa serva e se mai entrerà in funzione”.

 

Il timore del consigliere Antropoli è anche che il macchinario, proprio a causa del prolungato inutilizzo, possa diventare oggetto delle attenzioni di balordi e teppisti.

 

Non manca, infine, una battuta dello stesso Antropoli sulla lunga permanenza del raccoglitore in piazza Etiopia.

 

“Non so se il Comune ha corrisposto una somma a titolo di noleggio per l’utilizzo, che di fatto non c’è, di quel macchinario, ma mi auguro che non diventi oggetto delle attenzioni di teppisti e balordi. Magari poi scopriremo che, per la sosta del macchinario posizionato lì da mesi, la ditta che gestisce la raccolta differenziata, che ipotizzo possa essere la proprietaria del raccoglitore, ha sottoscritto con la società che gestisce i parcheggi in quella zona un abbonamento per l’occupazione di quello che sarebbe potuto essere uno stallo di sosta per le moto”, conclude Antropoli.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version