A due anni dalla tragica alluvione, il ricordo di Magliulo

San Felice a Cancello. Il 27 agosto di due anni fa, un violento nubifragio ha colpito la città di San Felice a Cancello mettendo a dura prova la comunità locale e purtroppo causando la morte di due persone, madre e figlio. Le due vittime erano Agnese Milanese, di 74 anni, e Giuseppe Guadagnino, 42 anni. Una colata di fango e detriti ha invaso le strade del territorio e i due furono dati per dispesi durante la calamità naturale. Partirono subito le ricerche, che sfortunatamente, nonostante gli sforzi dei soccorritori e delle persone coinvolte, finirono nel peggiore dei modi, col ritrovamento dei due ormai senza vita.

A due anni da quella terribile tragedia, Giuseppe Magliulo, Presidente del Consiglio Comunale, ha voluto ricordare le due vittime dell’alluvione:

“Non possiamo dimenticare questa data 27/08/2024  la nostra comunità ha subito la perdita di due nostri concittadini in un alluvione che ci ha segnati tutti, e facile oggi additare il dito a qualcuno, ma credo che dobbiamo sentirci tutti responsabili.il mio pensiero va ad Agnese e Giuseppe vittime di questo nubifragio”

Oltre a ricordare i due con questo commovente messaggio, ha voluto anche ringraziare anche tutti coloro che hanno contribuito alle ricerche e ai soccorsi come la Croce Rossa, i vigili del fuoco, la Protezione Civile, e anche coloro che provenivano dai comuni limitrofi e che sono accorsi per dare una mano alle persone in difficoltà, mostrando grande umanità e solidarietà.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version