ORTA DI ATELLA. Momenti di paura ieri pomeriggio, intorno alle 17.30, lungo una strada cittadina, dove si sarebbe verificato uno scippo ai danni di un uomo anziano che si trovava in sella a una bicicletta a Orta di Atella. A raccontare l’episodio è un utente sui social che si trovava lì, e che sostiene di aver assistito direttamente alla scena. Secondo la sua testimonianza, un ragazzino si sarebbe avvicinato all’uomo e gli avrebbe strappato, presumibilmente, una collanina, per poi allontanarsi rapidamente.
A poca distanza, secondo quanto riferito dal testimone, ci sarebbe stata un’automobile che avrebbe fatto da supporto alla fuga. L’auto viene descritta come una Opel Mokka di colore grigio scuro, apparentemente di recente immatricolazione. Il testimone sarebbe riuscito a leggere soltanto una parte della targa, che inizierebbe con le lettere “GZ”. La presenza del traffico avrebbe impedito all’automobilista di tornare immediatamente indietro per seguire la situazione o raccogliere ulteriori elementi.
L’episodio, se confermato, riaccende l’attenzione sulla necessità di prestare particolare attenzione mentre si percorrono le strade della zona, soprattutto in presenza di persone anziane e ciclisti. Al momento, si tratta del racconto di un testimone e non risultano ulteriori elementi ufficiali sull’accaduto. Eventuali accertamenti potranno chiarire la dinamica e consentire di verificare l’identità dei responsabili.