Terremoto ai Campi Flegrei, forte scossa avvertita anche nel Casertano: cresce la paura, arrivano nuove testimonianze

Continuano le scosse di assestamento e si registrano nuove testimonianze e timori dall’area flegrea al casertano

Una scossa di magnitudo 4.7 ha colpito i Campi Flegrei alle 19:46, provocando momenti di forte apprensione in tutta l’area flegrea e in numerosi comuni della provincia di Napoli e del Casertano. L’evento, registrato dall’INGV-Osservatorio Vesuviano, ha avuto un ipocentro di circa 3 km, rendendo il sisma particolarmente avvertibile anche a decine di chilometri di distanza.

Il terremoto è stato percepito chiaramente a Pozzuoli, Bacoli, Quarto, Napoli, e poi Aversa, Giugliano, Casoria, Frattamaggiore, fino a Caserta, dove molti cittadini hanno segnalato tremori prolungati e oggetti oscillanti.

Le testimonianze del post terremoto 

Nuove testimonianze raccolte nelle ultime ore

Monitoraggio costante dall’area colpita dal terremoto 

L’area dei Campi Flegrei continua a tremare con nuove scosse che preoccupano i residenti della zona. L’ultima registrata alle ore 22:00.

L’area dei Campi Flegrei è da mesi interessata da un’intensa attività sismica legata al bradisismo. L’INGV ha ricordato che i parametri dell’evento potrebbero essere aggiornati nelle prossime ore, mentre prosegue la raccolta delle segnalazioni dei cittadini attraverso il questionario “Hai sentito il terremoto?”.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version