Vairano Patenora. Tragedia ieri sera all’interno del cantiere impegnato nei lavori sulla linea ferroviaria, in prossimità della stazione di Vairano Scalo, frazione di Vairano Patenora. Un operaio di 25 anni, Giancarlo Palomba, è stato colto da un improvviso malore mentre si trovava al lavoro. Aveva da poco finito il turno e si trovava negli spogliatori.
Secondo le prime informazioni, il giovane sarebbe stato colpito da un arresto cardiaco. Immediato l’allarme lanciato dai presenti, che ha consentito l’arrivo sul posto dei sanitari del 118, impegnati nelle operazioni di soccorso. Purtroppo, nonostante il loro tempestivo intervento e gli sforzi compiuti, non c’è stato nulla da fare per il giovane. Amareggiati, gli operatori hanno dovuto dichiarare il suo decesso.
Nell’area del cantiere sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione di Vairano Patenora, incaricati di effettuare i rilievi e ricostruire quanto accaduto. Al momento sono in corso tutti gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’episodio. L’identità della vittima non è stata ancora resa nota.
Il gruppo FS Italiane, ha voluto esprime il suo cordoglio per la tragedia avvenuta tramite un messaggio, di seguito le sue parole:
“RFI (Gruppo FS Italiane) esprime il più profondo cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia del collega deceduto a seguito di un improvviso malore accusato al termine del proprio turno di lavoro, nei pressi della stazione di Vairano-Caianello. L’Azienda è vicina alla famiglia, ai colleghi e a tutte le persone coinvolte in questo momento di grande dolore.”