In monopattino assaltano una donna e la scippano, choc in centro

CASERTA. Un episodio che riaccende il dibattito sulla sicurezza nel centro cittadino. Una donna, sui social, nella giornata di ieri, ha raccontato di essere stata vittima di un tentativo di rapina mentre percorreva via Cesare Battisti a Caserta, in una zona particolarmente frequentata e in pieno giorno. Secondo il suo racconto, alcuni giovani , di origini straniere, a bordo di un monopattino l’avrebbero avvicinata improvvisamente nel tentativo di strapparle la borsa. Non riuscendo nell’intento, si sarebbero impossessati di una catenina strappandogliela dal collo, per poi allontanarsi rapidamente facendo perdere le proprie tracce.

 

La vittima ha riferito di non aver riportato ferite fisiche, ma di aver vissuto momenti di forte paura. Dopo l’accaduto si è recata a sporgere denuncia alle forze dell’ordine. Proprio in quella circostanza, racconta, avrebbe incontrato un’altra persona che stava denunciando un’aggressione attribuita agli stessi presunti responsabili. L’episodio, se confermato dagli accertamenti investigativi, alimenta le preoccupazioni di molti cittadini che fino a oggi hanno considerato il centro di Caserta un’area relativamente tranquilla, soprattutto nelle ore di maggiore affluenza.

 

Le indagini sono ora affidate alle forze dell’ordine, che dovranno verificare la dinamica dei fatti, l’eventuale collegamento con altri episodi analoghi e l’identità degli autori. Nel frattempo, l’invito rivolto ai cittadini è quello di mantenere alta l’attenzione e di segnalare tempestivamente qualsiasi situazione sospetta.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!