
Pomigliano d’Arco. Proseguono senza sosta i controlli della Polizia di Stato sul territorio dell’area vesuviana per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nella mattinata di ieri gli agenti del Commissariato di Acerra hanno arrestato un uomo di 52 anni, già noto alle forze dell’ordine anche per precedenti legati agli stupefacenti, con l’accusa di detenzione illecita di droga ai fini di spaccio.
L’intervento è avvenuto nel corso di un ordinario servizio di controllo del territorio. I poliziotti stavano pattugliando la zona quando, transitando nei pressi dell’area di parcheggio situata in piazza Boris, a Pomigliano d’Arco, hanno deciso di procedere al controllo di un’autovettura con a bordo il 52enne.
L’ispezione ha permesso agli agenti di rinvenire numerosi involucri contenenti cocaina. In particolare sono state sequestrate 38 dosi già confezionate, per un peso complessivo di circa sei grammi. Oltre alla sostanza stupefacente, il personale della Polizia ha trovato anche 85 euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio, somma ritenuta compatibile con un’attività di spaccio al dettaglio.
Alla luce degli elementi raccolti durante il controllo, gli agenti hanno proceduto all’arresto dell’uomo, contestandogli il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. La droga e il denaro sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito.
L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dei reati connesi al traffico di droga che la Polizia di Stato sta intensificando sul territorio, con particolare attenzione alle aree considerate più sensibili. L’obiettivo resta quello di contrastare la diffusione degli stupefacenti e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

