Riardo. Prenderà il via questa sera, sabato 27 giugno, alle 20:30, nel Borgo Medievale di Riardo, la XIII edizione del “Borghi Incantati Choir Festival”, rassegna dedicata a cori e gruppi vocali di diversi generi musicali. L’appuntamento è in programma in Piazza Vittoria.
La manifestazione, ideata per valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale del Borgo Medievale attraverso la musica, è organizzata dall’Associazione culturale “Note di Cultura”, presieduta da Antonietta Cauto, in collaborazione con il “Soulshine Choir Gospel & Pop” di Riardo.
La direzione artistica sarà a cura della maestra Maria Nunzia Piscitelli, la conduzione della serata sarà affidata a Patrizia De Felice, mentre ospite dell’evento sarà il musicista Sally Cangiano.
Sul palco di “Borghi incantati Choir Featival” si alterneranno formazioni corali che proporranno un repertorio ricco di generi e stili musicali differenti:
– Soulshine Choir Gospel & Pop – direttore Maria Nunzia Piscitelli (Riardo);
– Voicing Coro Giovanile – direttore Genny Strianese (Nocera Inferiore);
– Be Choir – direttore Federica Mottola (Napoli);
– Isernia Gospel Choir – direttore Federica Ilaria Leva (Isernia);
– The Angel Voices – direttore Marinella Miceli (Sapri);
– Ensemble Corale Noukria – direttore Genny Strianese (Nocera Inferiore).
L’evento, a ingresso libero, si svolgerà con il patrocinio del Comune di Riardo.