Skip to main content

Raiano celebra la Festa della Repubblica: omaggio ai Caduti e ai valori della Costituzione

Curti. Una mattinata intensa e partecipata quella vissuta a Curti in occasione della Festa della Repubblica. Il corteo istituzionale, accompagnato dalle autorità civili, dalle associazioni combattentistiche e d’arma, dalla Polizia Municipale e da numerosi cittadini, ha raggiunto il Monumento ai Caduti dove si è svolta la tradizionale cerimonia commemorativa con la deposizione della corona d’alloro.

Nel corso della manifestazione, il sindaco Antonio Raiano ha rivolto un sentito ringraziamento al presidente e a tutti i soci della sezione di Curti dell’Associazione Nazionale Reduci e Combattenti per la preziosa collaborazione nell’organizzazione dell’evento.

«Emozionante mattinata al Monumento ai Caduti di Curti. Grazie di cuore al Presidente e a tutti i soci della sezione di Curti dei Reduci e Combattenti per la preziosa collaborazione. Continuiamo a difendere i valori sanciti dalla nostra Costituzione a partire dal 2 giugno 1946. Viva l’Italia! Viva Curti e i Curtesi!», ha dichiarato il primo cittadino.

La cerimonia ha rappresentato un momento di riflessione e memoria collettiva, rinnovando l’impegno della comunità curtese verso i principi di democrazia, libertà e partecipazione che sono alla base della Repubblica Italiana

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!