Lavoro nero, blitz e multe nei locali

 

Sannio. Nel fine settimana i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, coordinati dal Comando Provinciale di Benevento, hanno intensificato i controlli nel territorio del Val Fortore con una vasta operazione mirata alla sicurezza pubblica e al contrasto delle irregolarità in diversi settori.

L’attività ha interessato principalmente la prevenzione dei reati predatori, in particolare quelli ai danni di bancomat e uffici postali, ma anche la verifica del rispetto delle norme ambientali, delle disposizioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e del Codice della Strada. Nel corso dei controlli sono state identificate 167 persone, controllati 150 veicoli e ispezionati 9 esercizi pubblici.

Particolare attenzione è stata riservata a un locale del Fortore adibito a intrattenimento e ristorazione, controllato con il supporto di personale dell’Asl, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco e di tecnici specializzati. Dagli accertamenti è emerso l’impiego di un lavoratore minorenne “in nero” durante l’orario notturno. Inoltre sarebbero state riscontrate carenze organizzative e strutturali tali da portare alla sospensione dell’attività fino alla regolarizzazione della posizione. A carico del gestore sono state elevate sanzioni amministrative superiori ai cinquemila euro.

Durante i controlli stradali, i militari di Montefalcone di Val Fortore, insieme al Nucleo Carabinieri Forestale di San Giorgio del Sannio, hanno contestato anche un’infrazione amministrativa da oltre tremila euro a un imprenditore della provincia di Foggia che trasportava materiali ferrosi senza il previsto formulario per l’identificazione dei rifiuti non pericolosi.

Nel complesso sono state elevate otto sanzioni per violazioni del Codice della Strada per un totale di 8.391 euro. Un veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e altri due sequestrati. Contestate infrazioni per guida senza patente, mancata revisione, assenza di assicurazione e altre violazioni, con decurtazione complessiva di 10 punti patente.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version