Marano. Questa notte, si è sviluppato un incendio a Marano di Napoli. Le fiamme hanno preso vita all’interno dell’ex ufficio del Giudice di Pace, edificio che mesi fa fu sottoposto a sequestro su disposizione della Procura di Napoli Nord per motivi di sicurezza.
Scattato l’allarme, sono corsi sul posto i carabinieri, gli agenti della Municipale e i Vigili del Fuoco, che hanno avviato le operazioni per mettere in sicurezza la zona e avviare le operazioni di spegnimento.
Il rogo è avvenuto in una parte della struttura in parte di proprietà del comune, in parte invece privata. All’interno c’erano tanti documenti che erano stati ancora trasferiti agli uffici di Aversa.
I pompieri sono riusciti a domare l’incendio e ora si sta indagando per capire cosa abbia provocato lo stesso. Stando alle prime informazioni, sembri si tratti di un incendio doloso, quindi provocato intenzionalmente. A rafforzare tale ipotesi è il fatto che è stato trovato un vetro rotto segno di un’effrazione.
Saranno le autorità competenti a fare luce sull’accaduto tramite le dovute indagini.