Caserta. Mercoledì è ufficialmente iniziato il periodo della Quaresima, che proseguirà fino al 2 Aprile. A Caserta, per l’occasione, sono stati organizzati una serie di eventi per celebrare il periodo sacro e anche la Giustizia “Quaresima al profumo della Giustizia” all’Istituto Salesiani Don Bosco in via Roma.
Ad essere presenti a tali eventi, ci saranno il magistrato Nicola Gratteri, poi Ardituro della Direzione Nazionale Antimafia. Si inizia con domani alle ore 11:30 con la Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Lagnese in memoria di Fulvio Colucci. Poi Venerdì 27 alle ore 19:30 ci sarà la Via Crucis in Oratorio ricordando le vittime delle ingiustizie.
Domenica 1 Marzo alle ore 10 l’incontro sul Referendum Costituzionale “No, Si. Questo è il problema”. Martedì’ 3 Marzo alle ore 10:30 Gli studenti del Liceo incontrano il magistrato Nicola Gratteri. Poi Venerdì 6 alle ore 19:30 ci sarà la Via Crucis in Oratorio ricordando le vittime di femminicidio e alle ore 20:30 la Proposta Giovani.
Domenica 8 ci sarà la Giornata Missionaria Salesiana. Lunedì 9 i Rappresentanti della Commissione Parlamentare visitano la Comunità. Venerdì 13 alle ore 10:30 gli studenti della scuola media incontrano il magistrato Antonio Ardituro. Alle ore 19:30 ci sarà la Via Crucis in Oratorio ricordando le vittime innocenti di Mafia e per finire alle ore 20:30 ci sarà la Proposta Giovani.
L’ultimo evento ci sarà sabato 21 con la Partecipazione alla Marcia di Libera in ricordo delle Vittime innocenti di Mafia, a Torino.