Mobili e scarti su un terreno, scatta il sequestro

 

San Pietro Infine. Nel corso di un servizio di perlustrazione del territorio, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Vairano Patenora hanno rinvenuto, in agro del Comune di San Pietro Infine, un cumulo di rifiuti abbandonati illecitamente su un terreno agricolo.

 

Il cumulo, del volume stimato di circa 30 metri cubi, era costituito da rifiuti speciali non pericolosi, in particolare scarti di potatura e di giardinaggio, parti di suppellettili e mobili in legno, nonché carta e cartone.

 

I successivi accertamenti eseguiti dai militari hanno consentito di individuare le responsabilità, in concorso tra loro, nel proprietario del fondo agricolo e nell’esecutore materiale dello smaltimento illecito.

 

L’area interessata è stata sottoposta a sequestro giudiziario e i due responsabili sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per abbandono sul suolo di rifiuti speciali non pericolosi.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version