Truffa di Capodanno a Roccaraso, la casa vacanze è un bluff: coppia nei guai

 

REGIONALE. Sono stati individuati i presunti responsabili della truffa legata agli affitti per Capodanno a Roccaraso. I Carabinieri della Stazione di Montella, dopo la denuncia presentata da una residente della zona, hanno segnalato alla Procura della Repubblica una coppia di cinquantenni originari della provincia di Napoli, accusati di truffa.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i due avrebbero pubblicato, nei giorni precedenti alle festività di fine anno, un annuncio su un portale online molto conosciuto, proponendo l’affitto di una casa vacanze nella nota località montana abruzzese. L’inserzione, corredata da immagini suggestive dell’abitazione e da un prezzo particolarmente allettante, avrebbe convinto la vittima della bontà dell’offerta.

Ritenendo l’occasione vantaggiosa e temendo di perdere la disponibilità dell’immobile per il periodo di Capodanno, la donna ha disposto un bonifico bancario di 250 euro a titolo di caparra. Una volta ricevuto il denaro, però, gli inserzionisti avrebbero interrotto ogni comunicazione, rendendosi di fatto irreperibili.

Gli accertamenti condotti dai militari dell’Arma hanno consentito di risalire all’identità dei presunti truffatori, che sono stati denunciati a piede libero.

L’episodio riaccende i riflettori sull’importanza della prudenza negli acquisti e nelle prenotazioni online. I Carabinieri ricordano le indicazioni fornite nell’ambito della campagna “Difenditi dalle truffe”, promossa dal Comando Provinciale di Avellino, invitando i cittadini a verificare sempre l’affidabilità degli annunci, a diffidare di offerte troppo convenienti e a non effettuare pagamenti senza adeguate garanzie. La prevenzione resta l’arma più efficace contro questo tipo di raggiri.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version