Compleanno rock per ‘I Mondovisione’: la band casertana festeggia con lo storico chitarrista di Ligabue

Recale. C’è grande attesa per il concerto che si terrà martedì 24 febbraio 2026, a partire dalle ore 21:30, al ‘Diesis’ situato in via Appia Antica a Recale. A suonare Federico Poggipollini, per tutti ‘Capitan Fede’, storico chitarrista di Luciano Ligabue, che si esibirà con i ragazzi di ‘Mondovisione’, in occasione del primo compleanno della tribute band casertana.

Un vero e proprio ‘compleanno rock’ per i Mondovisione, che nel giro di poco tempo sono riusciti a imporsi nella scena live campana, puntando sulla qualità delle esecuzioni e sulla fedeltà al sound del rocker di Correggio. In occasione di questo evento straordinario, i Mondovisione propongono un set speciale, ripercorrendo i brani iconici come ‘Certe Notti’, ‘Urlando contro il cielo’ e ‘Piccola stella senza cielo’, con la potenza sonora che solo la chitarra di ‘Capitan Fede’ può aggiungere.

 

FEDERICO POGGIPOLLINI

Colonna portante del rock nazionale, dai Litfiba ai trent’anni di carriera con il Liga, Federico Poggipollini è pronto a travolgere il Diesis con la sua incredibile energia. Chitarrista, cantante e autore, è tra i musicisti più rappresentativi del panorama italiano; Capitan Fede è noto per il suo stile unico, che ha influenzato il sound del rock nazionale tramite collaborazioni leggendarie e una solida carriera solista (ultimo album: ‘Canzoniere’).

 

I MONDOVISIONE

La band è nata a Caserta nel febbraio 2025, e in un solo anno di attività sono riusciti a distinguersi per la fedeltà sonora e l’impatto scenico, diventando la tribute band di riferimento per gli amanti di Ligabue in provincia. I membri sono entusiasti ed emozionati per l’evento di martedì 24 febbraio.

“Non potevamo immaginare un modo migliore per festeggiare il nostro primo anno di vita. Spegnere la nostra prima candelina insieme a un maestro come Federico Poggipollini è un sogno che si realizza e un regalo che vogliamo fare a tutti i fan che ci hanno seguito in questo anno incredibile” dichiara la band

I componenti dei Mondovisione sono: Salvatore Sica, alla voce, Massimo Vagliviello alla chitarra, Guglielmo Longobardi al basso, Giuseppe Dell’Aquila alla batteria (per la serata del 24 febbraio ci sarà anche il tastierista Emanuele Laugeni).

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version