Skip to main content

Elezioni amministrative, Vigliotti: “La trasparenza alla base del nostro programma”

Arienzo. Il consigliere comunale di opposizione di Arienzo, Mattia Vigliotti, ha voluto esprimersi riguardo alla sua battaglia, e quella dell’opposizione che hanno come oggetto la trasparenza del consiglio comunale.

Infatti, in passato, l’opposizione ha proposto, proprio per permettere tale trasparenza, sedute consigliari in diretta streaming, commissione alla Trasparenza e maggior partecipazione dei cittadini.

Ma come lo stesso Vigliotti afferma, tali proposte sono state ignorate e oggi, sempre stando alle parole del consigliere, queste proposte sono diventate la base del loro programma elettorale per le prossime elezioni amministrative.

Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate sui suoi social:

 

“La trasparenza è una battaglia che portiamo avanti da sempre. Come opposizione abbiamo presentato ufficialmente in Consiglio Comunale proposte concrete per:

– Sedute consiliari in diretta streaming
– Commissione alla Trasparenza
– Maggiore partecipazione dei cittadini

Non siamo mai stati ascoltati. Oggi quelle stesse proposte diventano la base del nostro programma elettorale per le prossime elezioni amministrative. Perché la trasparenza non si predica, si pratica. Perché chi amministra deve farlo alla luce del sole. Perché la fiducia si costruisce con i fatti, non con le parole. Istituiremo una commissione alla trasparenza che garantirà:

– Appalti monitorati
– Sedute trasmesse in streaming
– Coinvolgimento reale dei cittadini
– Collaborazione con l’Autorità Nazionale Anticorruzione

Saremo l’opposto di chi ha ignorato queste richieste. Siamo stufi di porte chiuse e decisioni prese senza confronto. È il momento di fare l’altra scelta.”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!