di Carmine Ferrara
L’inizio di gara è già scoppiettante: dopo solo sette minuti il risultato è già sull’1-1, passa prima la Casertana con Bentivegna che di precisione fa palo-gol, immediato poi il pareggio dei salentini con Grandolfo servito da Ferrara. Al 16° la Casertana rimane in dieci: fallo e rigore causato da Viscardi, la Casertana gioca la carta FVS per mutare la decisione da rigore a punizione, ma l’espulsione per l’acquisto di gennaio rimane e la Casertana rimane in 10. Al 22° la Casertana gioca un’altra carta per un probabile rigore su Kallon ma questa non viene accontentata. Per quasi tutto il tempo restante della prima frazione, la Casertana tiene botta alle avanzate del Casarano ma i rossoazzurri non si rendono pericolosi e all’intervallo il parziale è 1-1.
Al rientro, c’è subito l’occasione per il Casarano per portarsi in vantaggio con un penalty a favore per fallo di mano di Pezzella ma Chiricò becca il palo. Al 70° arriva il vantaggio Casarano, con il secondo assist di giornata di Ferrara che questa volta serve l’ex Celiento che non perdona De Lucia. Al 73° arriva subito la risposta della Casertana con Llano, che approfitta su un’uscita maldestra di Bacchin. Quattro minuti dopo, Toscano cerca il gol dell’2-3 ma Bacchin questa volta non sbaglia e sbarra la strada al numero 25. All’83° De Lucia è super su Leonetti. L’esito della partita sembra andare verso il pari ma all’87° Toscano tocca la sfera con la mano e l’arbitro (dopo l’ennesima revisione al FVS) decreta il calcio di rigore per i padroni di casa, trasformato poi da Logoluso. La Casertana non riesce più a reagire e trova così il ko, con Coppitelli che nella conferenza post-partita espone il suo disdegno per un arbitraggio scandaloso.
Casarano: Bacchin; Mercadante, Celiento, Bachini, Giraudo; Versienti, Logoluso, Ferrara; Santarcangelo, Grandolfo, Chiricò. A disp.: Chiorra, Lulic, Patrignani, Palumbo, D’Alena, Gega, Barone, Gyamfi, Cerbone, Leonetti, Martina, Cajazzo, Di Dio. All.: Giampaolo (Di Bari squalificato).
Casertana: De Lucia; Oukhadda, Viscardi, Kontek, Llano; Toscano, Saco, Pezzella; Kallon, Casarotto, Bentivegna. A disp.: Merolla, Vilardi, Leone, Galletta, Girelli, Giugno, De Liguori, Arzillo. All.: Coppitelli.
Arbitro: Diop di Treviglio
Reti: Bentivegna 2′, Grandolfo 8′, Celiento 70′, Llano 73′, Logoluso (R) 87′