di Carmine Ferrara
Ieri la vittoria dei falchetti al Pinto contro il Foggia.
La cronaca
Dopo nemmeno un minuto, i rossoneri già si fanno vedere nell’area rossoblù con una girata di Romeo che finisce fuori. Al 19° Llano sblocca il risultato dopo che la difesa non riesce a liberare la palla dopo una punizione calciata bene da Pezzella parata da Perucchini. 25° e la Casertana raddoppia: corner di Pezzella e incornata decisiva di Oukhadda che trova la prima rete in maglia rossoblù. Il Foggia prova a rientrare in partita con Tommasini ma la spara alta. Non lo fa con quest’ultimo ma lo fa al 36° con Cangiano, assistito da Liguori e con una conclusione precisa buca De Lucia. Al 37° Bentivegna tenta la conclusione ma Perucchini blocca facilmente. Al 40°, la Casertana gioca la carta FVS per un fallo su Proia, ma la decisione rimane quella del campo. Al 43°, da angolo, Proia anticipa di testa Llano che era posizionato meglio e manda fuori. All’intervallo è 2-1 Casertana. Al ritorno dagli spogliatoi, il Foggia brucia in cinque minuti entrambe le carte FVS: nella prima, i pugliesi protestano per un fallo su Romeo, ma per l’arbitro non c’è niente; nella seconda, recriminano per un fallo di mano di Llano ma il difensore argentino non commette nessuna infrazione e il gioco prosegue. Il difensore di Rosario è protagonista di un salvataggio clamoroso di faccia al 49° su conclusione di Tommasini. Al 64° il Foggia trova l’inatteso pareggio con Nocerino su cross di Dimarco (fratello del laterale dell’Inter). Ma il pareggio dura solamente tre minuti e la Casertana con Kallon mette la freccia e torna davanti. Potrebbero essere minuti di forcing per quanto riguarda il Foggia ma i rossoneri non hanno il potenziale e/o le forze per raggiungere di nuovo i falchetti e alla fine i falchetti fanno festa, non solo per i tre punti ritrovati ma anche per aver superato il Cosenza caduto a Giugliano al quarto posto. Martedì sempre al Pinto c’è il Crotone.
Casertana: De Lucia; Oukhadda, Viscardi, Kontek, Liotti; Llano, Pezzella, Girelli; Proia; Kallon, Bentivegna. A disp.: Merolla, Vilardi, Leone, Galletta, Giugno, De Liguori, Arzillo. All.: Coppitelli.
Foggia: Perucchini; Garofalo, Rizzo, Minelli, Dimarco; Romeo, Petermann, Castorri; Cangiano, Tommasini, Liguori. A disp.: Magro, Borbei, Bevilacqua, Nocerino, Girone, Oliva, Valietti, Staver, Menegazzo, Pazienza. All.: Barilari.
Arbitro: Restaldo di Ivrea
Reti: Llano 19′, Oukhadda 24′, Cangiano 34′, Nocerino 64′, Kallon 67′