CAPUA. Il 5 febbraio si celebra a Capua la ricorrenza della Santa Patrona; in occasione di Sant’Agata, come da tradizione, uffici pubblici e scuole sono state chiuse al pubblico.
Intanto pur essendo sospese le lezioni presso l’Università “Luigi Vanvitelli”, Dipartimento di Economia in Corso Gran Priorato di Malta, la ZTL è stata in funzione, evidenziando il deserto assoluto nelle ore in cui vige il divieto di transito. A contestare la scelta il consigliere comunale di Forza Italia Massimo Antropoli, che ancora una volta ha rimarcato la totale inutilità del provvedimento, sostenendo che in questo giorno di festa si sarebbe tranquillamente potuto evitare il funzionamento della ZTL, così com’è stato nel periodo natalizio.
“Una scelta insensata e inutile quella di ripristinare la ZTL. Ricordo che con ordinanza del sindaco, essendo sospese le attività didattiche presso il Dipartimento di Economia dell’Università Vanvitelli nel periodo dal 23 dicembre al 6 gennaio, non ravvisando un notevole afflusso di studenti, si era ordinata la sospensione dell’efficacia del varco elettronico della ZTL di Corso Gran Priorato di Malta. Tale scelta, in occasione della ricorrenza della Santa Patrona non è stata effettuata, evidenziando il deserto totale lungo il Corso Gran Priorato di Malta. In ogni sede possibile ho ribadito la totale inutilità di questo provvedimento che ha solo creato danni ai commercianti e disagi ai cittadini. Una scelta perpetrata da una maggioranza consiliare totalmente disinteressata ai bisogni della comunità, che andrebbe invece tutelata e amministrata con la diligenza del buon padre di famiglia”. Così Antropoli.