Tentano due volte il colpo nella stessa notte: il piano fallisce grazie ai Guardiani Virtuali – VIDEO

CAPODRISE – Doppio tentativo di furto tentato nella stessa notte alla stessa azienda ma i ladri sono stati messi in fuga dai Guardiani Virtuali. È successo a Capodrise, dove l’azienda Istrumed SRL è finita nel mirino di una banda di ladri che ha tentato per ben due volte, a poche ore di distanza, di introdursi all’interno della struttura. In entrambi i casi, però, il colpo è stato sventato grazie all’intervento tempestivo del servizio di sicurezza remota BOR, in collaborazione con l’istituto di vigilanza privata VIS.

Il primo tentativo è avvenuto alle 23:55: un uomo è sceso da un’Alfa Romeo Giulietta e si è diretto verso il cancello d’ingresso dell’azienda, cercando di forzarlo. Ignorava, però, che l’intera area è sorvegliata in tempo reale dalla centrale operativa BOR, con Guardiani e Supervisori connessi da remoto tramite una piattaforma tecnologica avanzata. In pochi secondi, sono stati attivati i protocolli di emergenza, impedendo qualsiasi effrazione.

Ma il gruppo criminale non si è arreso. Alle 04:10, la stessa la stessa banda dell’Alfa è tornata sul posto questa volta in retromarcia e a scendere sono state tre persone. I ladri hanno tentato nuovamente l’approccio al cancello, forse sperando in un calo di attenzione da parte del sistema di sicurezza. Anche questa volta, però, i Guardiani BOR hanno rilevato l’anomalia in tempo reale e attivato le contromisure, costringendo i malintenzionati a battere in ritirata, questa volta in modo definitivo.

Questi episodi dimostrano come le bande criminali non esitino a ripetere i tentativi pur di mettere le mani su merce e strumentazioni aziendali. Una realtà, purtroppo, sempre più frequente nel tessuto industriale locale.

In uno scenario simile, dotarsi di sistemi di sorveglianza evoluti, integrati con tecnologie proattive e presidio da remoto, non è più una semplice opzione ma una necessità concreta per tutelare aziende e patrimonio.

Chi fosse interessato può guardare altri furti sventati al seguente link: https://borsecurity.it/video-gallery/

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version