Regionale. L’ennesima tragedia stradale si è purtroppo consumata ieri pomeriggio in cui un giovane ragazzo ha perso la vita. Il sinistro è avvenuto lungo la Strada Regionale 88 ex Statale nel territorio di Pellezzano, in provincia di Salerno.
Il 21enne, Dario D’Amato, di Bracigliano, sempre in provincia di Salerno, stando alle prime ricostruzioni delle autorità, stava viaggiando su una modo verso Nord, quando, ha perso il controllo del mezzo a due ruote all’altezza di via Mazzini, nella frazione Cologna di Pellezzano. Si è schiantato con violenza contro un palo di cemento situato ai margini della strada.
Sfortunatamente, lo schianto è risultato fatale per il motociclista. Avvenuto il sinistro, sono stati chiamati i sanitari del 118 che sono corsi sul posto tempestivamente. Una volta raggiunto il centauro, hanno provato a salvarlo in ogni modo tentando di rianimarlo. Purtroppo, nonostante gli sforzi compiuti, si sono dovuti arrendere all’amara realtà dei fatti. Il ragazzo non ce l’ha fatta e hanno dovuto dichiarare il suo decesso.
Oltre al personale sanitario, sul posto sono arrivai anche i carabinieri, la Protezione Civile e gli agenti della Municipale. Hanno dovuto mettere in sicurezza la zona e a causa dell’incidente si sono verificati diversi disagi alla circolazione. Gli inquirenti sono ora al lavoro con le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’ennesimo tragico sinistro stradale.
La triste notizia si è diffusa in poco tempo, lasciando scossa la comunità di Bracigliano e colpendo durante amici e parenti del giovane, ora distrutti e in lacrime. Era conosciuto come un ragazzo perbene, gentile e altruista. La salma è stata sequestrata allo scopo di effettuare gli esami medici, per poi essere liberata dopo che gli stessi sono stati eseguiti.
Già restituita alla famiglia della vittima per permettere i funerali.