Asilo nido: rimodulato il quadro economico. L’intera opera costa un milione

San Felice a Cancello. Con determina di oggi 26 gennaio 2026 numero 13 l’amministrazione comunale ha rimodulato il quadro economico post gara per l’intervento di ‘lavori di demolizione e ricostruzione asilo nido presso Istituto comprensivo Moro di Cancello Scalo.

L’ente la scorsa primavera aveva ottenuto un finanziamento di poco più di un milione di euro per questa opera.

Nell’ambito di questa somma, la progettazione architettonica esecutiva di tutto l’intervento è stata affidata ad una società di professionisti denominata Coste amministrata da un architetto di Torre del Greco per poco più di 69 mila euro. A cui bisogna aggiungere altre spese tecniche, tipo geologo, coordinatore della sicurezza e via discorrendo.

Per la gara d’appalto lo scorso settembre le procedure sono state affidate alla stazione unica appaltante della Provincia e a prevalere per l’esecuzione dei lavori è stata la ditta Enersud di Cancello Arnone per un importo complessivo di poco inferiore a 700 mila euro.

Ritenuto che la spesa complessiva ammonta ad un milione di euro comprese le somme a disposizione di 260.842, 72 come quadro economico per il resto delle cose da fare e non sono poche indicate nella seconda parte della foto delo specchietto totale.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version