Bellona. Una banda di criminali, questa notte, è entrata in azione nel territorio di Bellona. Hanno preso di mira il Banco Intesa Sanpaolo di Napoli situato in via Regina Elena.
I malviventi, stando alle prime informazioni, hanno usato la tristemente nota tecnica della “marmotta”, ovvero, hanno inserito un esplosivo all’interno della fessura del Bancomat facendolo così esplodere. Hanno così sradicato lo sportello e sono riusciti a mettere le mani sul bottino per poi dileguarsi, forse su una vettura di grossa cilindrata.
Il boato ha spaventato i residenti della zona e subito è scattato l’allarme. Ricevuta la segnalazione, sul posto sono corsi i Carabinieri e i vigili del fuoco. I pompieri hanno dovuto verificare le condizioni della struttura, che a causa dell’esplosione ha riportato diversi danni, infatti lo sportello risulta distrutto, e sul posto sono stati trovati frammenti di metallo e anche vetro sparpagliati nella zona interessata.
Non si sa ancora il valore effettivo del bottino portato via. I militari dell’arma stanno ora indagando per riuscire a risalire ai responsabili dell’accaduto avvalendosi dei video del sistema di videosorveglianza posti nell’area.