SDA (Gruppo Poste), avviata selezione nella logistica per diplomati

NAZIONALEPoste Italiane apre nuove opportunità di lavoro nella logistica presso SDA Le ricerche riguardano due profili chiave. Da un lato gli Addetti di Filiale, figure centrali nel presidio dell’intero ciclo di spedizione. Queste risorse supervisionano ritiri e smistamento, gestiscono partenze e arrivi in filiale e controllano l’uscita e il rientro dei corrieri, assicurando il rispetto delle procedure e il rispetto delle tempistiche di consegna. Il ruolo prevede turnazioni sia diurne sia notturne ed è pensato per chi sa gestire le criticità operative mantenendo elevati standard di servizio. Le sedi interessate includono Parma, Modena, Bologna, Bergamo, Brescia, Vicenza, Novara, Torino, Venezia, Milano, Porto D’Ascoli e Perugia.

Dall’altro lato, sono ricercati Operatori di HUB, incaricati di coordinare le attività di magazzino e di interfacciarsi con i referenti del personale esterno che opera su carico e scarico mezzi, facchinaggio, movimentazione dei materiali, gestione del piazzale, guardiania e control room. È un profilo a forte contenuto operativo e organizzativo, con turnazioni prevalentemente notturne, destinato agli hub di Landriano, Bologna, Piacenza e Passo Corese.

Per entrambe le posizioni è richiesto un diploma di scuola secondaria superiore con una votazione minima di 70/100, oppure una laurea, anche triennale, con votazione minima di 102/110. L’inserimento avviene con contratto a tempo determinato, all’interno di un contesto strutturato e in costante evoluzione.

Entrare nel perimetro logistico del Gruppo significa lavorare a stretto contatto con manager e professionisti, contribuendo allo sviluppo di un sistema di consegne più efficiente, digitale e sostenibile. Al momento della candidatura è possibile indicare una sola provincia di preferenza, selezionandola nell’ultima sezione dedicata alle domande. La candidatura va inoltrata dal sito di Poste Italiane, sezione dedicata alle offerte di lavoro.

Clicca qui per inviare la candidatura

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version