Skip to main content

Abbandonano pneumatici in strada: “Mancanza di rispetto verso gli abitanti e l’ambiente”

SantaMariia a Vico/Cervino. Una situazione davvero spiacevole stanno vivendo i residenti di via Libero Bovio, situata in località Forchia tra Santa Maria a Vico e Cervino. Stando a una segnalazione fatta alla nostra redazione, qualcuno ha abbandonato due pneumatici di camion lungo il bordo della strada, e sono lì da diversi giorni. Un’azione, che stando alla persona che ci ha segnalato l’accaduto, manca di rispetto agli abitanti della zona e anche all’ambiente.

Oltre a ciò, l’area interessata è frequentata da diverse persone che fanno jogging, o si concedono una semplice passeggiata all’area aperta. Gli abitanti di quella zona sono da sempre sensibili alle coltivazioni e alla tutela dell’ambiente, e ciò porta a pensare che sia stato qualcuno che non appartiene a quella comunità a compiere tale atto che evidenzia la grave mancanza di cultura civica e rispetto delle regole.

Come se non bastasse, ci sono delle isole ecologiche perfettamente attrezzate proporlo per lo smaltimento di questi tipo di rifiuti, eppure ignoti preferiscono compiere tali gesti. Per tanto, i residenti chiedono che le autorità si mobilitino il prima possibile per rimuovere i rifiuti e anche per compiere maggiori controlli sul territorio. Il problema, è che essendo al confine tra i due comuni, non si sa quale dei due è competente per risolvere la situazione.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!