Aggredisce e accoltella giovane, finisce in manette

Regionale. Continuano gli episodi di violenza tra giovani purtroppo. Uno di questi è avvenuto proprio all’inizio di quest’anno. Grazie a una complessa attività di investigazione, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, hanno arrestato un ragazzo di 21 anni di
Benevento, perché ritenuto responsabile del reato di lesioni personali aggravate dall’uso di un’arma da taglio ai danni di un altro giovane, quest’ultimo 22enne del capoluogo.

A far scattare le indagini una segnalazione, avvenuta il 2 gennaio. La vittima dell’aggressione, si era recata presso l’ospedale di Benevento a causa di una ferita da arma da taglio sotto la scapola per farsi medicare dal personale medico della struttura. L’aggressione, stando alle prime informazioni, sarebbe avvenuta nel centro della città, e ad aggredirlo era stato un soggetto di origini straniere.

Grazie agli accertamenti condotti dai militari la dinamica esatta dell’accaduto è stata ricostruita scoprendo che la violenza si era consumata in un altro quartiere, sempre del territorio cittadino.  I militari hanno interrogato le persone che conoscevano i fatti, e grazie alle loro testimonianze, e ai video delle telecamere che erano in zona, i carabinieri sono riusciti a ricostruire con esattezza cosa era davvero accaduto e hanno individuato così l’aggressore, un ragazzo di 21 anni già sottoposto a misura restrittiva con permesso.

Al termine degli accertamenti, il giovane è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, che ha disposto la revoca della misura in atto con quella della custodia cautelare in carcere. Il soggetto è stato quindi portato presso la Casa Circondariale di Benevento.

Si precisa che il procedimento penale si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità dell’indagato sarà definitivamente accertata solo con sentenza irrevocabile di condanna.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version