Aversa. Una situazione inaccettabile quella che si sta verificando ad Aversa. Come già riportato, diverse scuole sono rimaste senza riscaldamento e gli alunni costretti al freddo.
Stando a degli utenti, la scuola elementare Linguiti, si trova ancora con aule al freddo, almeno due completamente senza riscaldamento, mente le altre con termosifoni che funzionano solo in maniera parziale.
Addirittura, stando sempre all’utente, gli alunni, che hanno circa 9 e 10 anni a testa, sono costretti a fare lezione con giubbotti e indumenti pesanti, e quando tornano a casa hanno le mani così fredde che non riescono a scrivere.
Ovviamente i genitori sono indignati e vogliono al più presto spiegazioni e soprattutto che tale situazione venga risolta. Anche altre scuole, come il Cimarosa, si trovano in condizioni simili, ma sembra che le autorità si stiano mobilitando.
Si spera che tale situazione si risolva al più presto in ogni scuola. Stando ad altri utenti, proprio al Cimarosa, dato che solo in alcune aule c’è il riscaldamento, si è deciso di fare rotazione, facendo fare agli alunni un giorno si e uno no, in modo che a turno stiano nelle aule dove c’è ilr riscaldamento.