Calvi Risorta. Un episodio inquietante e insolito è avvenuto questa notte nel territorio di Calvi Risorta. Uno sconosciuto, forse di giovane età, ha appiccato un incendio nella frazione Visciano.
Ha dato fuoco al portone di una casa intorno alle 2 di notte, abitazione che si trova al Vicolo Nuovo, una traversa parallela a via Nazionale. Il soggetto in questione, prima di compiere il folle gesto, si è aggirato nell’area in questione con una tanica, che probabilmente conteneva la benzina con cui ha poi appiccato il rogo.
Il portone che ha preso fuoco è quello di una signora di 90 anni, che notando le fiamme e il fumo, è corsa a domare le fiamme riuscendo a spegnerle da sola, impedendo alle stesse di svilupparsi e che la situazione degenerasse. Le fiamme avrebbero potuto anche diffondersi al resto della casa, ma per fortuna la donna ha evitato il peggio.
Scattato l’allarme, sul posto sono sopraggiunti i carabinieri della stazione di Calvi Risorta che hanno avviato le indagini per identificare il piromane, avvalendosi anche dei video delle telecamere della zona. Saranno le autorità competenti a far luce sull’accaduto e risalire all’autore del folle gesto e le motivazioni dietro allo stesso.